Lucio Pengue

08/07/2007 Summertime…
 
Dopo un po’ di giorni d’assenza ritorno a parlare di basket in questo mio spazio su Basketime. Fa caldo e sono appena di ritorno dal mio Camp di Basket che si tiene a Palinuro da ben quattro anni. Quindi a digiuno di pallacanestro non sono rimasto, anzi per quindici giorni c’è stata una vera e propria overdose di questo sport. Tanti gli ospiti ed i ragazzi che hanno partecipato a questa collaudata manifestazione che combina insieme basket e vacanze.

Inoltre le notizie dal fronte Eldo arrivavano lo stesso nonostante mi trovassi in un posto dove era difficile mantenere i collegamenti con il mondo. Ho saputo dei vari lodi, poi rientrati, dei vari chiarimenti Maione-Betti, degli acquisti di Monroe e di Thomas. Sono venuto a conoscenza anche dei vari addii tra i quali quelli di due figure storiche e molto legate alla piazza napoletana come Morena e Spinelli.

Stavo a Palinuro e mentre tentavo di non farmi ustionare dai raggi del sole pensavo: perché non cerchiamo di valorizzare i talenti nostrani cercando di farli emergere nella massima serie? Faccio un esempio: Giuseppe Poeta, classe 1985. Questo ragazzo è un campione. Non lo dico io, ma lo dicono, tra gli altri, anche Dino Meneghin e Veltroni. Peppe è di Battipaglia e per cercare gloria è dovuto andare a Teramo dove gli hanno dato fiducia incondizionata. La Fortitudo lo sta corteggiando e molto probabilmente si accorderà con la Effe Scudata in questi giorni.

Al Summer Camp ho avuto occasione di apprezzare Poeta anche per le sue doti umane. Peppe è un campione sia dentro che fuori dal campo. Perché non abbiamo puntato su di lui? Perché Spinelli è dovuto andare a Scafati? Valerio lì si alternerà in cabina di regia con Carlo Cantone anche lui napoletano doc, che a breve diventerà anche lui un giocatore da giro della Nazionale. Insomma vanno benissimo gli acquisti di Thomas ed di Monroe che sono giocatori dal talento indiscutibile, ma io punterei anche sul made in Campania, o meglio ancora sul made in Naples. Non sarebbe bello per un tifoso della Eldo andando al palazzetto possa identificarsi in un suo concittadino che suda e si sbatte per la squadra della sua città?

Alle volte il sole picchia in testa e ti fa prendere degli abbagli. Magari anche questo mio pensiero è solo frutto di un’insolazione…

 

15/07/2007 Resta cu’ mme pe’ carità, statte cu’ mme nun me lassà. Famme penà, famme ‘mpazzì, famme dannà, ma dimme si…
08/07/2007 Summertime…
17/06/2007 Coprimi la testa con la sabbia sotto il sole, quando pensi che sian troppe le parole...
11/06/2007 Felicità Ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già Tristezza va una canzone il tuo posto prenderà...
03/06/2007 Don’t you cry tonight…
27/05/2007 Mi manchi...
23/05/2007 More Than Words…
21/05/2007 Perchè lo fai...
17/05/2007 We are the champions…
14/05/2007 Spiderman, Spiderman, Does whatever a spider can…

 
 
 
 
 
 
 

© 2006 Flea Corporation