De Laurentis' time.

Rispondi al messaggio

De Laurentis' time.

di carpirob » 06/08/2009, 10:55

Post che racchiude tutte le esternazioni "felici e non" del nostro presidente. Si comincia con la sfuriata dopo la partita con l' Espanyol.

De Laurentiis: «Donadoni, comprati tu l'esterno»
Attacco a Marino: «Non riesce a vendere nessuno»

NAPOLI, 6 agosto - «Donadoni ha detto che vogliamo acquistare un ester­no sinistro? Lo comprasse lui. Se lo compra lui, va bene. Ha carta bianca. Ma io continuo a non ca­pire, per me il calcio è una cosa semplice ma la si vuole compli­care a tutti i costi». Aurelio De Laurentiis è un fiu­me in piena quando arriva in sala stampa. Gli basta fare una do­manda sull’acquisto di un manci­no naturale che il presidente di­venta rosso in viso, si altera, fa la voce grossa. Ha già esternato ai micro­foni di Sky il suo sconcerto per come vengono gestite le cose nel Napoli. Ma va oltre pochi mi­nuti dopo, davanti a taccuini e microfo­ni: «Non avevamo Zuniga sulla destra per quel problema all’alluce e mi chie­do: perchè non pro­vare Dàtolo che in Argentina giocava a sinistra? Perchè l’abbiamo preso al­lora? E quale occa­sione migliore per provarlo dal momento in cui mancava Zuni­ga? Dàtolo ha una gran voglia di giocare a calcio dopo la convoca­zione di Maradona. E poi Maggio: che senso ha avuto mandare in campo Grava che fa una fatica enorme a crossare e non schiera­re in partenza Maggio? Sono anni che sto aspettando due esterni co­me si deve. Mi fanno comprare tanti giocatori per avere sempre dei ruoli scoperti».

CHE AFFONDO SU DONADONI! - De Laurentiis ce l’ha con Dona­doni ma anche con Marino. «Io caccio i soldi, non faccio il diret­tore sportivo, né il direttore gene­rale. E stiamo ancora a chiedere di acquistare tizio e caio. Avete visto Rullo nel secondo tempo? Lui è riuscito a mettere dei buoni palloni al centro e invece è come se non fosse nell’organico. E guardate che non mi sto arrab­biando, sto solo esternando le sensazioni di chi si prodiga tanto per rendere competitivo il Napoli».

«GARGANO AVVICINATO IN MODO CAFONE» - Parla di Gargano, che nel po­meriggio aveva detto al suo pro­curatore di cercargli una sistema­zione lontano da Napoli e sul qua­le ci sarebbe la Fiorentina: «Ha giocato un gran primo tempo e l’­ho visto in gran forma. Una furia. Ma mi risulta che sia stato avvici­nato in maniera scorretta e cafo­na da altri club promettendogli un ingaggio più alto. Così si de­stabilizza il sistema. Se io volessi un giocatore della Fiorentina non mi comporterei in questo modo. E conoscendo Andrea e Diego Della Valle non credo che loro avallino queste manovre di procu­ratori e faccendieri. Scorrettezze belle e buone che non mi sognerei mai di fare».

ATTACCO A MARINO - Prende di mira poi Pierpaolo Mari­no: «Abbiamo tanti giocatori che po­tremmo disputare due campionati. Svendiamoli, ho detto al mio diretto­re sportivo. Sono cinque anni che non riusciamo a vendere un giocatore. Perchè im­piegarli ancora quando sappia­mo che non ci servono? E perchè non abbiamo portato in ritiro dei giovani della Primavera che mi dicono essere bravi? Adesso ba­sta. Anche la storia della scarsa esperienza internazionale dei nuovi mi ha stufato. Se uno è bra­vo, lo è anche a vent’anni e noi abbiamo Cigarini, per esempio, che è titolare in Under 21 e candi­dato alla nazionale maggiore. Chi altro avrei dovuto acquistare per puntare a certi traguardi? Dite­melo voi».

STRISCIONE POLEMICO - E su uno striscione ap­parso in curva A, «De Laurentiis buffone»: «Chiedetelo a chi vi ca­pita di intervistare dopo di me» . Poi saluta: «Vado a Los Angeles, ci rivediamo tra un mese». Ma or­mai era bufera piena all’interno del Napoli e tutte le responsabili­tà su Donadoni e Marino, stavol­ta accomunati da De Laurentiis nelle accuse.

fonte: Corriere dello sport
Ultima modifica di carpirob il 06/08/2009, 15:11, modificato 1 volta in totale.
carpirob

Re: De Laurentis' time.

di Joe Blue » 06/08/2009, 13:22

Stucchevole!
Joe Blue

di persemprelynn » 06/08/2009, 13:58

Mi pare che stia esagerando, si è fatto prendere un pò troppo la mano. Certo cose si dicono dentro lo spogliatoio e faccia a faccia con gli interessati, non davanti a telecamere e giornalisti. Lui è certo un grande imprenditore nel suo campo, ma nel mondo del calcio si muove come un elefante in una cristalleria. In fatto di stile e classe ha tanto da imparare ancora.

persemprelynn

di Vince83 » 06/08/2009, 14:04

semplicemente stamattina era in fase ANDROPAUSA mode-on

il presidente è a come sta con la capa.....! si vede ke stava storto!

Vince83

Rispondi al messaggio

Torna a Calcio