Free Forum Napoli Basket

Free Forum Napoli Basket
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Basket
 BaskeTime Forum
 NAPOLI - SIENA: pagellone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Emilio
Utente Squallido


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


468 Messaggi

Inserito il - 08/04/2006 : 16:52:58  Mostra Profilo Invia a Emilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
S.S. BASKET NAPOLI


Lynn GREER
6,5
Primo tempo volitivo, anche se la marcatura di Hamilton (sempre ai limiti del fallo) lo infastidisce un po'. A tratti predica nel deserto nella metà campo offensiva. Nella seconda frazione, circondato dal nulla, inizia a forzare oltre misura, ma comunque mette 20 punti a referto, con 3 assist. Complessivamente negativo in difesa, ma non dovrebbe essere questo il suo compito principale.
Lynngabbiato.


Jon STEFANSSON
6
Rimpingua il tabellino quando la gara é ormai finita, ma comunque é tra i pochi a lottare fino al termine, pur palesemente in calo fisico. Nella sua metà campo non ferma Kaukenas, né mette una pezza alle falle aperte nella difesa azzurra.


Michel MORANDAIS
4
Delle sgroppate palla in mano e dei rimbalzi atletici si può anche fare a meno, specie se - come contraltare - ci sono tiri da tre sparacchiati alla "viva il parroco" e salti difensivi sulle finte avversarie da principiante.
Da recuperare assolutamente.


Ansu SESAY
4
Nel primo quarto non vede mai Stonerook, che ne approfitta per dare una prima spallata alla partita. In attacco gioca a nascondino, Greer lo cerca con gli occhi ma non lo trova, mai. A rimbalzo, non pervenuto. Intimidazione e profondità alla squadra? Queste sconosciute....
Scoppiato, come un pop-corn.


Alessandro CITTADINI
7,5
La sola vista di Recalcati lo esalta, ed il suo primo tempo é di solidità ed energia assoluta. E' molto sfortunato nelle conclusioni da tre, ma a rimbalzo si fa valere (unico in maglia azzurra) ed in difesa non soffre Boisa né Chiacig, portando anche validi aiuti sui piccoli. Bravo.


Valerio SPINELLI
4,5
Fuori partita, quando entra lui la Carpisa, già in difficoltà, si blocca totalmente. Concede qualsiasi agio a Pecile, suo avversario diretto (anche per il posto in nazionale). Passo indietro.


James LARRANAGA
4,5
Fare peggio di Morandais in difesa é quasi impossibile, ma Jay.... ci va vicino. Impalpabile e falloso, forse il viaggio negli Stati Uniti gli ha lasciato in eredità un "jet-leg" prolungato.


Richard Mason ROCCA
6+
Non fa la voce grossa a rimbalzo, ma almeno in attacco si fa valere con coraggiosi ed orgogliosi "uno contro uno". Impossibile chiedergli di marcare i lunghi perimetrali senesi.


All. Piero BUCCHI
6
Nulla da imputargli, ha provato tutti i tipi di quintetto ma stasera la squadra non c'era fisicamente, e quando le gambe non rispondono anche la determinazione viene meno. Assolto.



MENS SANA BASKET SIENA


Justin HAMILTON
6+
Lavoro duro su Greer, che comunque nel primo tempo vince il confronto diretto. In ripresa rispetto allo spento giocatore del girone di andata, ma potrebbe (e dovrebbe) dare molto di più, con i mezzi che ha a disposizione.


Rimantas KAUKENAS
8
Come (largamente) previsto, la sua marcatura è stato un rebus impossibile da risolvere. Cecchino.


Jamel THOMAS
8
Peccato per un po' di pigrizia in difesa, altrimenti la sua serata sarebbe stata "NBA-style". A tratti, sembra tirare in una vasca da bagno, dando la sensazione di poter segnare anche bendato.


Shaun STONEROOK
7,5
Raramente così intenso e preciso, tiene il campo 40 minuti filati senza mai mostrare segni di cedimento. Soffre Rocca in difesa, più sgusciante ed agile di lui. Incubo per Sesay, che ne perde ben presto le tracce.


Roberto CHIACIG
4
Davvero in versione spavantapasseri, improponibile nel girone di ritorno.


Andrea PECILE
7,5
Quanti giocatori, dopo aver esordito con uno 0/3 in lunetta, avrebbero avuto la forza di proseguire in trasferta, con tanta faccia tosta? Soffre Greer, su cui commette alcuni falli ingenui, ma per il resto la sua gara sfiora la perfezione, con precisione chirurgica dai 6,25 e grande determinazione in una delle sue specialità, il rimbalzo in attacco.


Mindaugas ZUKAUSKAS
5
Impalpabile; di lui si ricorda un'infrazione di passi davvero grave, considerando che si trattava di un doppio errore (il primo, la rinuncia a un comodo tiro dall'arco).


Vladimer BOISA
6
A inizio gara é dominato da Cittadini, poi si riprende ed é utile soprattutto come lungo-tattico, e negli aiuti difensivi su Greer.


All. Carlo RECALCATI
7
Si dirà che quando una squadra tira con 19/28 da tre l'allenatore c'entra poco, ma in realtà non sbaglia una mossa, pur ruotando sostanzialmente pochi uominiì (che sia questo il segreto per il decollo definitivo di Siena?).





19.2.2006: vittoria in Coppa Italia.
14.5.2006: miglior piazzamento finale in regular season.
22.6.2006: ?????

"Se c'è un modo di far meglio, trovalo" (Thomas A. Edison)

Modificato da - Emilio in Data 08/04/2006 22:00:01

Piece of Eight
Utente Pezz'8



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Coventry


6250 Messaggi

Inserito il - 09/04/2006 : 00:01:29  Mostra Profilo Invia a Piece of Eight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco perchè sesay&morandais non sono stati ancora confermati...figuriamoci con il contratto in mano come si sarebbero adagiati...
cosoliamoci con una meravigliosa coppa italia e pensiamo alla supercoppa!
Torna all'inizio della Pagina

michel
Utente Settario



2251 Messaggi

Inserito il - 09/04/2006 : 00:14:23  Mostra Profilo Invia a michel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non credo che Sesay e Morandais non siano stati confermati per questo. Ma poi, lasciando da parte il francese, ci vogliamo mettere a discutere Ansu che ha giocato partite da Padreterno ed ha tirato la carretta per oltre 6 mesi?





Torna all'inizio della Pagina

kobe08
Utente Adepto



108 Messaggi

Inserito il - 09/04/2006 : 11:15:23  Mostra Profilo Invia a kobe08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sinceramente mi sembra molto alto il voto dato Bucchi...secondo me l'ha persa anke lui sta partita...il break ce lo hanno fatto a fine terzo quarto quando lui ha levato Lynn ke con il Valerio di ieri avrebbe dovuto giocare 38 minuti..poi non capisco l'ostinazione con cui perdona tutto a Morandais,io lo avrei cacciato per la difesa inconsistente e quelle palle perse da baccala'...per me a Bucchi voto 4,5...
Torna all'inizio della Pagina

yuri
Utente incorruttibile

Città: Napoli


1032 Messaggi

Inserito il - 09/04/2006 : 12:21:58  Mostra Profilo Invia a yuri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo d'accordo con Kobe, Bucchi concede troppo spazio a Spinelli, palesemenete fuori partita, ed a Morandais assolutamente da dimenticare.

Si poteva provare a rientrare in partita con il quintetto Greer-Stefannson-Larranaga-Rocca-Cittadini, che aveva dato discreta prova di sè nel 2° quarto, senza necessariamente far scendere in campo all'inizio del 3° quarto il quintetto iniziale.

Comunque, come commentavo con qualcuno ieri sera, credo che il problema principale, che sta diventando ormai preoccupante, è che la squadra è in evidente difficoltà fisico-atletica, su ogni rotazione difensiva vi era quell'attimo di ritardo che ha consentito ai senesi di prendere tiri pulitissimi; allo stesso modo, in attacco la difficoltà fisica si rifletteva sulla lucidità delle scelte, provocando una confusione raramente vista in questa squadra.

Dopo Forlì, il calo fisico non si è ancora arrestato, a parte la buona partita contro la Benetton gli altri incontri sono stati vinti a causa della modestia degli avversari.

Spero che la situazione sia nel controllo del preparatore atletico e che questo calo sia funzionale ad uno stato di forma ottimale nella psot-season, altrimenti, onestamente, credo che gli obiettivi vadano riconsiderati..

Festina Lente
Torna all'inizio della Pagina

Emilio
Utente Squallido


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


468 Messaggi

Inserito il - 09/04/2006 : 13:25:57  Mostra Profilo Invia a Emilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, in fin dei conti Valerio ha giocato 10 miseri minuti, non poi così tanti. Alcuni dei quali, poi, assieme a Greer (mossa intelligente di Bucchi, secondo me: a inizio quarto tempo, perso per perso - sotto di 20 - meglio provare il quintetto più "offensivo" possibile, a costo di sbracare).

Quello che mi potrebbe far riconsiderare il voto a Bucchi, piuttosto, sono le dichiarazioni di fine partita; se lui dichiara che il calo non é fisico ma mentale, allora il mister si mette sul banco dei principali imputati, automaticamente.

Chi vivrà, vedrà....

19.2.2006: vittoria in Coppa Italia.
14.5.2006: miglior piazzamento finale in regular season.
22.6.2006: ?????

"Se c'è un modo di far meglio, trovalo" (Thomas A. Edison)
Torna all'inizio della Pagina

frescarosa
Utente Mulat


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


1152 Messaggi

Inserito il - 09/04/2006 : 21:27:50  Mostra Profilo Invia a frescarosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse spinelli ha subito la presenza di recalcati...che ne dite ?
Torna all'inizio della Pagina

Fire
Utente di fuoco



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2156 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 13:25:51  Mostra Profilo Invia a Fire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dico di si...

L'Italia è una nazione bagnata da 3 tre mari e prosciugata da Tremonti...
Torna all'inizio della Pagina

vungulella
Utente Perizoma



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Pozzuoli


1077 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 13:52:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vungulella Invia a vungulella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ma non credo che Recalcati abbia cambiato le sue opinioni su Valerio...stiamo parlando di 1 partita su un intero campionato giocato alla grande da Valerio...

Final Eight 2006...
17/02 Spinelli a Bulleri dopo la partita Carpisa-AJ:
"Ciao Massimo...in bocca al lupo per la partita di domani!"

Modificato da - vungulella in data 10/04/2006 13:53:29
Torna all'inizio della Pagina

pimmice
Moderatore di quacchecosa




3682 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 14:04:16  Mostra Profilo Invia a pimmice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo volessero dire che Recalcati si possa far influenzare dalla prestazione di sabato... solo che forse Spino ha sentito la pressione di essere sotto l'occhio del coach...

Teo toriatte Konomama iko Aisuruhito yo Shizukana yoi ni Hikario tomoshi Itoshiki oshieo idaki (Let us cling together - Queen)
Torna all'inizio della Pagina

Fire
Utente di fuoco



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2156 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 14:43:58  Mostra Profilo Invia a Fire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatt-ament...

L'Italia è una nazione bagnata da 3 tre mari e prosciugata da Tremonti...
Torna all'inizio della Pagina

matilde
Utente Adepto



191 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 14:45:56  Mostra Profilo Invia a matilde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi posso assicurare che non ha sentito nessuna pressione, per me e' entrato troppo tardi in partita, due minuti e poi di nuovo in panca.................
Torna all'inizio della Pagina

pimmice
Moderatore di quacchecosa




3682 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 14:50:11  Mostra Profilo Invia a pimmice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh! fonte più autorevole non potrebbe esserci per smentire le ipotesi fatte

Teo toriatte Konomama iko Aisuruhito yo Shizukana yoi ni Hikario tomoshi Itoshiki oshieo idaki (Let us cling together - Queen)
Torna all'inizio della Pagina

frescarosa
Utente Mulat


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


1152 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 16:38:51  Mostra Profilo Invia a frescarosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pimmice

non credo volessero dire che Recalcati si possa far influenzare dalla prestazione di sabato... solo che forse Spino ha sentito la pressione di essere sotto l'occhio del coach...

brava, hai capito il senso delle mie parole...
Torna all'inizio della Pagina

Fire
Utente di fuoco



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2156 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 18:54:41  Mostra Profilo Invia a Fire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matilde

Vi posso assicurare che non ha sentito nessuna pressione, per me e' entrato troppo tardi in partita, due minuti e poi di nuovo in panca.................


Insomma quando gioca bene è tutto merito suo, quando gioca male è colpa di altri???

L'Italia è una nazione bagnata da 3 tre mari e prosciugata da Tremonti...
Torna all'inizio della Pagina

Hornet
Utente Sobillatore



Regione: Lombardia
Città: Milano


1234 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 22:45:43  Mostra Profilo Invia a Hornet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scoperto una cosa, che ha poca attinenza con le pagelle, ma è una curiosità.
Pompea Napoli - Montepaschi dello scorso anno (risultato 82-84) fu arbitrata da Facchini e Mattioli. Mancava solo Sahin.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3
Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Free Forum Napoli Basket © 2004 Flea Corporation Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it