Stampa Pagina | Chiudi Finestra

versione preferita del forum

Stampato da: Free Forum Napoli Basket
URL Discussione: https://basketime.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5760
Stampato il: 12/05/2006

Discussione:

Autore Discussione: dgwenda
Oggetto: versione preferita del forum
Inserito il: 18/04/2006 19:50:33
Messaggio:

Vuoi:

Risposte:

Autore Risposta: dgwenda
Inserita il: 18/04/2006 19:53:02
Messaggio:

Personalmente se si potesse scegliere cosa lasciare e cosa togliere, lascerei msg privati e sondaggi, che ritengo utili. Il resto lo toglierei per snellire.

Autore Risposta: A3
Inserita il: 18/04/2006 20:25:08
Messaggio:

si potrebbe usare il db in mysql

Autore Risposta: michel
Inserita il: 18/04/2006 21:08:50
Messaggio:

sicuramente con sondaggi e msg privati, il resto non credo sia tanto importante.

Autore Risposta: Lkm
Inserita il: 18/04/2006 21:44:07
Messaggio:

i messaggi privati hanno la loro utilità

i sondaggi, invece, lasciano il tempo che trovano
(è opinione diffusa anche a seguito degli exit-poll alle recenti politiche)

ma eliminare gli avatar snellirebbe?

Autore Risposta: Hornet
Inserita il: 19/04/2006 09:39:46
Messaggio:

Io lascerei solo i msg privati.
Non c'è fra le opzioni, ho votato per la quarta.

Autore Risposta: flea
Inserita il: 19/04/2006 10:03:29
Messaggio:

non vorrei dire castronerie prima di essermi consultata con uno zio a caso ... ma penso che siano proprio i messaggi privati quello che più pesa (infatti a me si imballa se ricevo un MP)

Autore Risposta: w il basket
Inserita il: 19/04/2006 10:23:09
Messaggio:

Usiamo i piccioni viaggiatori

Autore Risposta: pimmice
Inserita il: 19/04/2006 10:40:13
Messaggio:

secondo me è la voce che dice "hai un nuovo messaggio" che fa impallare il pc... soprattutto se hai un'altra applicazione audio in funzione...

Autore Risposta: vungulella
Inserita il: 19/04/2006 10:46:49
Messaggio:

...odiosa la voce della tipa...se non fai in tempo a leggerlo ti martella il cervello..."hai un nuovo messaggio"..."hai uno nuovo messaggio"...."hai un nuovo messaggio"..."hai un nuovo messaggio"....e nu mument mo rai??????

Inserita il: 19/04/2006 13:38:29
Messaggio:

io non ho mai altre applicazioni audio in funzione

Inserita il: 19/04/2006 13:48:31
Messaggio:

ma ciò non ti impedisce di provare a toglierla

Autore Risposta: Piece of Eight
Inserita il: 19/04/2006 13:52:40
Messaggio:

ma a chi appartiene la voce?

Autore Risposta: Piece of Eight
Inserita il: 19/04/2006 13:53:43
Messaggio:

cmq io ho risposto la terza opzione
ma preferirei un forum con un cerchieto tricolore in bella mostra!

Inserita il: 19/04/2006 14:25:40
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da pimmice

ma ciò non ti impedisce di provare a toglierla

per i messaggi privati posso solo fare una di queste cose

Immagine:

13,44 KB

Inserita il: 19/04/2006 14:31:43
Messaggio:

cioè non è possibile togliere quella voce???? aaaaaaaaargggggghhh!!!

Inserita il: 19/04/2006 14:33:05
Messaggio:

vabbé... io ho cominciato a collaborare svuotando tutta la mia casella di messaggi privati...

Autore Risposta: salvio81
Inserita il: 19/04/2006 15:07:16
Messaggio:

Infatti, pensavo anche io la stessa cosa. Magari ridurre lo spazio destinato all'archiviazione dei messaggi privati (passando ad esempio a 10 o a 5) potrebbe alleggerire il database. Si potrebbe provare anche ad eliminare parte dell'archivio dei vecchi posts, non so, per esempio conservare solo quelli dell'ultimo anno. Un'altra idea potrebbe essere quella di cancellare gli account di utenti che si sono registrati e non hanno mai scritto, o che magari non scrivono da tempo immemore. Non so che effetto possa avere, ma a naso penso che potrebbe anche aiutare.

Autore Risposta: dgwenda
Inserita il: 19/04/2006 15:16:25
Messaggio:

Non si cancellano gli utenti perchè non scrivono mai!

Inserita il: 19/04/2006 15:23:28
Messaggio:

la registrazione serve solo per scrivere... per leggere non c'è bisogno di essere registrati...

io invece cancellerei le "identità" fittizie

Inserita il: 19/04/2006 15:27:57
Messaggio:

...cominciamo a bannare quelli fastidiosi!

Autore Risposta: salvio81
Inserita il: 19/04/2006 15:56:51
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da dgwenda

Non si cancellano gli utenti perchè non scrivono mai!

Per la verità la maggioranza dei forum adotta proprio la politica di disattivare (o congelare) un account se questo non viene utilizzato per un certo lasso di tempo proprio per non occupare inutilmente dello spazio. Considerando che il nostro forum ha più di 100 iscritti che non hanno mai lasciato traccia di sè (e sono circa il doppio quelli con meno di 10 posts, la maggioranza dei quali scritti un bel po' di tempo fa) sarebbe un'idea controllare quanto questi incidano sulla pesantezza del nostro database e in caso prendere provvedimenti. Come dice pimmice se qualcuno decide di leggere il forum ma di non partecipare l'avere un account registrato è completamente inutile. Comunque era solo un'idea.

Autore Risposta: frescarosa
Inserita il: 19/04/2006 16:56:53
Messaggio:

che sia più veloceeeeeee...

Inserita il: 20/04/2006 13:19:30
Messaggio:

ragazzi non è questione tanto della dimensione delle tabelle, ma del numero di "join" nelle query. Per questo proponevo il db mysql...

Cmq la voce si può eliminare agendo direttamente sul codice, se volete posso farlo io che so già dove sta la riga da eliminare, ma in ogni caso è davvero facile

Inserita il: 20/04/2006 14:32:00
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da A3

ragazzi non è questione tanto della dimensione delle tabelle, ma del numero di "join" nelle query. Per questo proponevo il db mysql...

Cmq la voce si può eliminare agendo direttamente sul codice, se volete posso farlo io che so già dove sta la riga da eliminare, ma in ogni caso è davvero facile

se ci becchiamo stasera ne parliamo da vicino

Autore Risposta: ULTRAS PHARD VOMERO 03
Inserita il: 20/04/2006 16:10:26
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da vungulella

...odiosa la voce della tipa...se non fai in tempo a leggerlo ti martella il cervello..."hai un nuovo messaggio"..."hai uno nuovo messaggio"...."hai un nuovo messaggio"..."hai un nuovo messaggio"....e nu mument mo rai??????

HAHAHAHAH

Autore Risposta: CarlitoBrigante
Inserita il: 20/04/2006 17:20:39
Messaggio:

ua' e' vero,io una volta avevo il volume altissimo,e mi arrivo' un PM,che cazzo di paura! Pensavo che il cellulare avesse iniziato a parlare! E poi una continuazione...

Cmq tornando al forum,io lascerei i PM e forse i sondaggi.Togliete tutto il resto,sto' forum inizia a diventare troppo lento,quasi illeggibile.Non vi dico poi per scrivere una cosa.Premi su "inserisci risposta",fai in tempo a farti una doccia,un caffe',una impepata di cozze,e sta ancora caricando,ed il 90% delle volte mi da errore,se ripremo ne scrive 2,nu' burdell insomma...

Fate qualcosa! :-)

Autore Risposta: Fire
Inserita il: 21/04/2006 18:03:48
Messaggio:

Confermo!
E' pesante...

Inserita il: 22/04/2006 17:33:33
Messaggio:

prendiamo la voce più sensuale del forum, facciamogli registrare la frase "hai un nuovo messaggio" e sostituiamola...

Autore Risposta: frescarosa
Inserita il: 23/04/2006 09:17:54
Messaggio:

stamattina mi sembra che funzioni meglio...già avete operato delle modifiche ?

Autore Risposta: 1bennett4
Inserita il: 28/04/2006 00:09:24
Messaggio:

a me la voce sta simpatica spero non la togliate,all'inizio mi faceva paura ma poi è tutto passato

Inserita il: 28/04/2006 00:19:36
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da 1bennett4

a me la voce sta simpatica spero non la togliate,all'inizio mi faceva paura ma poi è tutto passato

...Marcè...mandami un altro messaggio privato come quello di prima e t facc zumpà e rient...

Autore Risposta: 1bennett4
Inserita il: 28/04/2006 00:22:25
Messaggio:

ma per il titolo o perchè ti sei spaventata?

Inserita il: 28/04/2006 00:27:48
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da 1bennett4

ma per il titolo o perchè ti sei spaventata?

...Marcè al prossimo messaggio la tipa ti dirà..."hai un nuovo mazziatone" "stai attento" "rimarrai senza denti"..."statt accort"....

Autore Risposta: mp3mp3
Inserita il: 28/04/2006 12:57:54
Messaggio:

Io l'ho sempre detto quello che ci vorrebbe: un forum senza la sezione dedicata al basket femminile perchè nessuno se ne frega un TUBO!!! Mi spiego ad esempio ha senso far restare la sezione delle serie minori xchè frequentata ma lasciare una sezione vacante non ha senso!!!
Poichè lì si parla solo di polemiche (ma purtroppo è l'unico argomento di cui si può discutere), niente di aspetto tecnico e nemmeno di gossip, argomento che tra l'altro nel campo femminile ha molto successo ma ivi nemmeno i "maschietti" se ne interessano xchè non informati!

Free Forum Napoli Basket : https://basketime.it/forum/

© 2004 Flea Corporation

Chiudi Finestra