Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Amichevole Turati-City Basket 82-57

Stampato da: Free Forum Napoli Basket
URL Discussione: https://basketime.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5604
Stampato il: 12/05/2006

Discussione:




Autore Discussione: yuri
Oggetto: Amichevole Turati-City Basket 82-57
Inserito il: 30/03/2006 17:10:59
Messaggio:

Come purtroppo frequentemente accade nel torneo UISP, l’assenza dell’arbitro designato ha impedito il regolare svolgimento dell’atteso incontro Turati-City Basket sul parquet della Scuola Media “Bordiga” di Ponticelli.

Su accordo di allenatori e capitani delle squadre, si è comunque deciso di disputare un’amichevole correttamente refertata, sotto la direzione arbitrale dell’ormai fac-totum Yuri e di un componente della squadra avversaria.

L’incontro è stato dominato dal Turati, che ha chiuso con una larga vittoria per 82-57: contrariamente al solito, discreta partenza del City Basket, che chiudeva il primo quarto in svantaggio di soli 5 punti, ma già nel secondo quarto i padroni di casa piazzavano un terrificante break che consentiva loro di chiudere il primo tempo in vantaggio di 19 punti, vantaggio che poi gestivano nel 3° e 4° quarto facendo segnare anche un +30 sul tabellone.

Nulla da dire sulla netta sconfitta, che ben può starci sul campo di quella che sicuramente è la migliore squadra vista in questo torneo, ancora a punteggio pieno, formata da giocatori con trascorse esperienze agonistiche di buon livello i quali praticano un basket di “mestiere” con risultati di grande efficacia, e che hanno avuto il merito di non perdere concentrazione neppure quando il vantaggio aveva raggiunto margini abissali.

Desta invece preoccupazione l’attuale momento di crisi tecnica e di risultati del City Basket, evidenziata in maniera impietosa dall’amichevole.

Sotto il profilo tecnico, la squadra sta pagando oltre il dovuto la prolungata assenza per infortunio del play titolare, perdendo fluidità nel gioco e lucidità nei momenti di maggiore difficoltà, dove abbondano palle perse e scelte sbagliate che costano molto in termini di facili punti concessi agli avversari.

Quel che più lascia interdetti è però la pessima chimica di squadra, che quest’anno non è ancora riuscita a trovare un’intesa che consenta di fronteggiare i prevedibili momenti di difficoltà dovuti al superiore livello del torneo: in conseguenza, molti componenti versano in uno stato di grande nervosismo e continua tensione, che ne pregiudica le prestazioni e che rende irrespirabile l’atmosfera in panchina, dove sovente si assiste a reciproche accuse il più delle volte del tutto infondate.

Particolarmente negativa la prova dei forumisti.

Si è purtroppo rivisto Fire in versione Trepaignier, il quale ha addirittura abbandonato il campo ancor prima del termine del 1° quarto polemizzando platealmente verso arbitri, compagni e chissà chi altro, facendo rientro soltanto a metà del 3° quarto e chiudendo con un miserrimo bottino di 2 punti sul tabellino personale.

Male anche Garga, che, complice l’ennesimo infortunio alla mano, nel ruolo di play non ha ripetuto la brillante prova dell’ultima partita e non è mai sostanzialmente entrato in partita, venendo surclassato dai pari ruolo avversari e commettendo 5 falli in appena 8 minuti; anche per lui, 2 soli punti a referto.

Prossimo impegno giovedì prossimo sul campo dei Passangers, squadra abbondantemente alla portata dei nostri ma nota per l’aggressività e la cattiveria, ai limiti dello scontro fisico, con la quale scende in campo (segnalate addirittura minacce di morte nei confronti degli avversari in seguito all’ultima partita persa). Per il City Basket, sarà fondamentale non cedere alle prevedibili provocazioni per conseguire una vittoria necessaria come l’ossigeno per ridare fiducia alla squadra.

Risposte:




Autore Risposta: pimmice
Inserita il: 30/03/2006 17:17:03
Messaggio:

Garga... è colpa tua... finchè non ci sei stato stavando andando una bellezza!!!


Autore Risposta: w il basket
Inserita il: 30/03/2006 17:20:10
Messaggio:

Cagnat' sport!!!


Autore Risposta: vungulella
Inserita il: 30/03/2006 17:21:46
Messaggio:

...Garga...il Greer dei poveri...


Autore Risposta: Garga
Inserita il: 30/03/2006 17:36:28
Messaggio:

Non per accampare scusanti, ma io già prima della partita avevo l'anulare sinistro di un simpatico colorito violaceo nonchè gonfio al punto da non poter mettere nemmeno la fede (cosa buona e giusta secondo alcuni), e Fire aveva un risentimento muscolare alla coscia sinistra che lo frenava.
Ad ognimodo, condizioni fisiche permettendo, promettiamo pronto riscatto alla prossima!!


Autore Risposta: vungulella
Inserita il: 30/03/2006 17:41:57
Messaggio:

...Giù non hai l'età...appendi le scarpette! hihihihihi


Autore Risposta: w il basket
Inserita il: 30/03/2006 17:42:36
Messaggio:

Secondo me dovreste rivoltarvi contro l'allenatore,non e' possibile
che tutta la squadra sia messa cosi' male,tu piuttosto vir' addo'
miett' chill' dit'.


Autore Risposta: pimmice
Inserita il: 30/03/2006 17:49:40
Messaggio:

Giulio... ma niente niente... da dicembre ad oggi ti sei scoperto di essere allergico agli anelli d'oro???


Autore Risposta: Garga
Inserita il: 30/03/2006 17:56:59
Messaggio:

Ho scoperto di essere allergico alle pallonate e gli schiaffoni sulle dita della mano...in particolare ai mignoli che sipiegano al contrario...sarò strano io?


Autore Risposta: pimmice
Inserita il: 30/03/2006 17:58:46
Messaggio:

... e lo chiedi pure?


Autore Risposta: tito
Inserita il: 03/04/2006 00:50:00
Messaggio:

dai giulio che ti rifarai alla prossima

in bocca al lupo a tutti


Free Forum Napoli Basket : https://basketime.it/forum/

© 2004 Flea Corporation

Chiudi Finestra