Stampa Pagina | Chiudi Finestra

City Basket - Afragola 64-66

Stampato da: Free Forum Napoli Basket
URL Discussione: https://basketime.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5503
Stampato il: 12/05/2006

Discussione:

Autore Discussione: yuri
Oggetto: City Basket - Afragola 64-66
Inserito il: 19/03/2006 23:18:39
Messaggio:

Prima, dolorosa, sconfitta per il City Basket nel confronto contro l'Afragola, giocato sul campo di casa su richiesta degli avversari, che si presentavano in 6 e con un'età media vicina ai 45 anni, ma si sono fin da subito dimostrati atleti ricchi di esperienza e senza alcun timore nei confronti della fisicità dei più giovani avversari.

Come di consueto, inizio pessimo e contratto, con l'Afragola che chiudeva in vantaggio il primo quarto per 18-11, con 9 degli 11 punti realizzati da Fire.

Il secondo quarto vedeva l'ingresso in campo di Garga nel ruolo di play, novità assoluta da quando il nostro fa parte della squadra, e l'ottimo Giulio si dimostrava subito in palla prendendo in mano la squadra, che comunque chiudeva il 2° quarto in svantaggio 27-33.

Nel 3° quarto, complice anche il passaggio difensivo ad uomo, il City basket si sbloccava e recuperava lo svantaggio, chiudendo il periodo un punto avanti (45-44).

I giochi sembravano definitivamente fatti nell'ultimo quarto, quando, a 2,30 minuti dalla fine, il City Basket conduceva di 12 punti, mentre l'Afragola, mai domo, accusava palesemente la stanchezza e chiamava time-out.

Da quel momento, disastrosa gestione dei nostri (con Garga fuori per 5 falli), che tra palloni persi e difesa molle dilapidavano il vantaggio, subendo a 16 secondi dalla fine canestro e fallo, con l'Afragola che raggiungeva la parità in seguito al tiro libero aggiuntivo.

Chiamato time-out, il City Basket perdeva palla sulla rimessa da centrocampo e si vedeva sorpassato dagli avversari, che realizzavano il canestro della vittoria a 3 secondi dalla fine.

Alla fine, Fire chiudeva con 16 punti, e Garga con 4, meritando però elogi per la disciplinata conduzione della squadra e per l'ottima applicazione difensiva su uno degli avversari più pericolosi, peccato per l'uscita per falli che, forse, ha cambiato in negativo l'incontro.

Dopo la beffarda sconfitta (tutto sommata meritata, ma giunta quando ormai i 2 punti sembravano in tasca), come nelle migliori tradizioni partivano le contestazioni al coach, accusato (anche dallo stesso interessato) di aver affidato la rimessa conclusiva al 4 titolare il quale, per inciso, è tra i più esperti della squadra militando anche in tornei più impegnativi; in sala stampa, il coach ribadiva la bontà delle proprie scelte, invitando gli atleti ad assumersi le proprie responsabilità senza scaricare su altri le colpe di una sconfitta che, per come è maturata, non può essere attribuita ai singoli, ma ad un approccio alla partita complessivamente troppo morbido.

Ora, settimana di pausa per recuperare qualche infortunato in vista dell'atteso scontro (quasi un derby, visti i tanti rapporti di amicizia che legano i componenti delle due squadre) contro il temibile Turati Uisp.

Risposte:

Autore Risposta: tito
Inserita il: 19/03/2006 23:44:31
Messaggio:

te l'avevo detto che non era una partita facile

Inserita il: 19/03/2006 23:46:50
Messaggio:

cmq...complimenti a tutti i ragazzi della squadra
ad ale x i suoi 16 punti, a giulio per aver gestito bene il nuovo ruolo di play, e a tutti quanti gli altri che, conoscenvi, avranno sicuramente dato l'anima fino in fondo..
complimenti di nuovo ragazzi

Autore Risposta: Garga
Inserita il: 20/03/2006 06:49:03
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

in sala stampa, il coach.....

UaUAUauaAUaua.....in sala stampa.....AUAUuAUAuaAuaUAU

Inserita il: 20/03/2006 13:39:10
Messaggio:

sarebbe quella specie di spogliatoio?

Inserita il: 20/03/2006 14:13:10
Messaggio:

Tito quest'anno giochiamo da un'altra parte, non siamo piu' a Monteruscello (spogliatoio che ricorderai bene)...cmq o'spogliatoio fa' semp schif!

Autore Risposta: w il basket
Inserita il: 20/03/2006 15:18:39
Messaggio:

45enni da strapazzo.......

Autore Risposta: keith carter
Inserita il: 21/03/2006 15:43:53
Messaggio:

CONTRO DI NOI SARANNO SEMPRE E SOLO SCONFITTE, AFRAGOLA UBER ALLES!

Autore Risposta: Piece of Eight
Inserita il: 21/03/2006 16:21:51
Messaggio:

anche noi del pontano da quest'anno abbiamo un afragolese!ecco spiegato il motivo del 1° posto!

Autore Risposta: klapper
Inserita il: 22/03/2006 09:58:57
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da keith carter

Uh!
Rieccoti qua.
Ecco il mio simpatico amico che il giorno del mio primo messaggio su questo forum mi scrisse in privato chiamandomi per nome, chiedendomi se fosse vero che io avessi litigato con una persona che non conosco e dandomi come segno di saluto del camorrista.
Chissà che sto giro non si riesca a conoscerci meglio.
Ciao, don Vito Corleone

Autore Risposta: basketime
Inserita il: 22/03/2006 10:40:53
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da klapper

Citazione:
Messaggio inserito da keith carter

Uh!
Rieccoti qua.
Ecco il mio simpatico amico che il giorno del mio primo messaggio su questo forum mi scrisse in privato chiamandomi per nome, chiedendomi se fosse vero che io avessi litigato con una persona che non conosco e dandomi come segno di saluto del camorrista.
Chissà che sto giro non si riesca a conoscerci meglio.
Ciao, don Vito Corleone

Klapper, trattasi di vecchia conoscenza di questo forum (e non solo).
E' appena il caso di ricordare a tutti che questo signore, così come i suoi "alter ego" Rowan78 e tanti altri, è solo un utente come tanti altri e non un admin/moderatore di questo forum. Prendere con le molle tutto ciò che vi verrà detto (e areare la stanza prima di soggiornarvi). Grazie.

Autore Risposta: penberthy9
Inserita il: 27/03/2006 18:15:48
Messaggio:

come sono felice di leggere della squadra con cui ho giocato lo scorso campionato...ragazzi continuate con questa grinta! Per quest'anno io sono out per motivi "anulari", ma dall'anno prossimo mi riaccoderò al gruppo.
Saluti a tutti!

Inserita il: 27/03/2006 18:39:22
Messaggio:

Caro Diego, meglio essere out per motivi "anulari" che per motivi "anali"...torna presto...

Autore Risposta: dgwenda
Inserita il: 27/03/2006 19:59:50
Messaggio:

Giuro che per una svista avevo letto motivi "anali" e già mi stavo preoccupando! Auguri, Diego!

Inserita il: 29/03/2006 23:02:08
Messaggio:

in fondo in fondo ci sono delle similitudini tra anulari ed anali

Inserita il: 29/03/2006 23:03:19
Messaggio:

nel senso che una volta messo l'anello...te lo hanno messo in quel posticino li'...

Inserita il: 29/03/2006 23:05:10
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da Piece of Eight

anche noi del pontano da quest'anno abbiamo un afragolese!ecco spiegato il motivo del 1° posto!

se l'afragolese in questione e' gianni, penso che sbagli...
...non e' afragolese...(almeno non lo era)

Autore Risposta: penberthy9
Inserita il: 30/03/2006 09:22:27
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da tito

nel senso che una volta messo l'anello...te lo hanno messo in quel posticino li'...

chissà se st'affermazione è arrivata all'orecchio della pulce...

Free Forum Napoli Basket : https://basketime.it/forum/

© 2004 Flea Corporation

Chiudi Finestra