THE VERY ROSICANS BULUGNEEES!

 

Miei tosti amici e, ancor di piu' tostissime amiche, non sto per scrivere quello che sto per scrivere ( m'è uscito una specie di per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare ) per dare dimostrazione di ottimismo ad oltranza, ma perchè credo FORTISSIMAMENTE che la partita di Bologna sia la dimostrazione piu' grande di quanto Napoli sia diventata temibile per tutti.
A prescindere dall'ormai consueta, ma sempre insopportabile, chiagniuta continua di tutta la panchina bolognese, è stato l'accoglienza e la preparazione all'evento che mi ha colpito.
Questi ci hanno preparata un'atmosferina degna di una finale di champions: hanno surriscaldato l'ambiente, intimorito gli arbitri, sputazato i nostri da ogni angolazione ... insomma tutto il ne(cess)er per rendere l'incontro uno scontro, una battaglia senza esclusione di ... vigliaccate.
In altri tempi, quando erano davvero piu' forti, la "sportività del competentissimo pubblico bolognese" avrebbe fatto bella mostra di se. Saremmo stati accolti con la simpatia che merita una sorpresa del campionato, ci avrebbero applaudito qua e la durante la partita...fermo restando la possibilità di mettere in scena tutto il campionario delle loro lordure se la partita avesse preso una piega sfavorevole.
Invece, questa volta, gli eroici paladini del basket nazionale ci hanno accolto nel loro splendido salotto...a sacchettate di munnezza in faccia.
Fate 2 + 2 come me. Le cose sono cambiate, loro, e per loro intendo non solo bologna ( intesa come squadra e quindi con la b minuscola), ma tutta la nausebonda elite del basket nazionale, non sono piu' i padroncini di niente, noi siamo certamente competitivi a tutti i livelli. Quindi dal momento che A GUERR E' GUERR prepariamoci ad assistere ad altre schiofezze del tipo.
Ma la cosa veramente confortante è che ad essere certamente preparata è la squadra in tutti i ruoli, intendo sia dei giocatori che a livello dirigenziale.
La risposta sia in campo che fuori è stata ottima. Ormai tutti sanno che le mani in faccia non ce la faremo mettere da nessuno.
E Bologna sa, dopo la partita di ieri, che in un eventuale scontro diretto ... i favoriti siamo noi.
Per il resto. TUTTO IL RESTO, a buon rendere.
Non vorremo mica tradire la nostra proverbiale generosita', ci hanno dato 10....ricevereranno 100.
Ah...io il turtelen lo preferisco con la panna ...
SOCCMEL! ;-)

[ Chiudi]         [ Stampa ]