Salvatore Calise

05/02/2007 Quelli delle ossa rotte!
Secondo tanti siamo noi….
 
Sarebbe buona regola guardare sempre in casa propria. Ma i campionati mica si giocano da soli, no? E allora prendiamo atto della realtà di questa stagione dove l’equilibrio regna incontrastato. Molti di voi diranno che il livellamento è in basso prendendo come esempio la scarsa competitività delle italiane in Europa. Non mi tuffo in questo argomento, dico solo che non sono d’accordo e passo avanti. Perché vorrei parlare, per il momento, solo di cosa ci aspetta nel prossimo week end, partendo da quello che vedo e tocco con mano! Tra l’ottava e la penultima in classifica ci sono 4 vittorie di differenza, tra la quarta e la decima 2. Così, se volessimo toglierci lo sfizio di leggere il campionato di ogni singola squadra valutando le partite perse al supplementare, le occasioni buttate la vento, le settimane che ci sono volute per trovare la formazione giusta, ci accorgeremmo che questo campionato è iniziato da … pochissimo. Che le diverse partecipanti, sono diverse nel vero senso della parola e che ancora devono far capire, e capire, chi sono.
In questi casi, alla lunga, vince chi è più tosto, chi fa meno ghirigori, ma mena un pò di più, chi è abituato a sudarsela.
La mentalità che Bucchi tenta di trasmettere ai suoi è questa. Ma ormai dubito che abbia a disposizione tutti giocatori votati a questo credo. Questo è il nostro tallone d’Achille, l’unico. Se troveremo nuovo entusiasmo da parte di tutti in fase difensiva e una sufficiente, appena sufficiente, vena al tiro saremmo la bestia nera di tutti. In caso contrario avremo fatto una simpatica passeggiata nelle zone di Bucchi e avremo mangiato alla grande in qualche ristorantino che certamente ci consiglierà.
Ma non credo che Pierino stia andando a Bologna per fare la guida turistica.
No, no ; -)

 

08/02/2007 O’Bannon & Marmarinos
01/02/2007 CHIUSO PER EUROLUTTO
26/01/2007 Mamma li … NAPOLETANI!!!!!
22/01/2007 CHE SACRIPANTI!!!
18/01/2007 ET VOILA’?!!!!
15/01/2007 Armani …in saldi!!!
10/01/2007 SENZA SOLDI….
08/01/2007 AFFLOSCING!
02/01/2007 CLASSIFICA DI FINE ANNO

 
 
 
 
 

© 2006 Flea Corporation