Giuseppe Cacciapuoti

20/04/2007 Rush finale
 
Fiducia ormai definitivamente ritrovata.
La squadra conferma di aver raggiunto un'intesa ottimale e la sensazione percepita dalla mia "postazione di privilegio" al palazzetto è che in questo momento ci sia davvero un perfetto spirito di squadra. Questo lascia ben sperare al di là dei meriti tecnici che indubbiamente l'Eldo dell'ultimo mese ha mostrato di avere. La partita con Biella ha dato più di un'indicazione positiva: ottime le prestazioni offerte dai giocatori entrati in campo dalla panchina e, ancora una volta, applicazione difensiva di livello elevatissimo per tutta la gara. Alla lunga i due innesti di gennaio stanno mostrando grande utilità dando ragione alle scelte di mercato di Betti e Bucchi.
Nel frattempo il finale di campionato si preannuncia molto più interessante di quanto lo sia stato tutto il resto della stagione. Alla fine vuoi vedere che l'equilibrio e il famoso "livellamento veso il basso" può diventare qualcosa di divertente da vivere?
Con Treviso e Fortitudo clamorosamente fuori dai discorsi playoff (anche se a Treviso concederanno qualche sconticino e alla fine molto probabilmente lasceranno anche l'accesso all'Eurolega), la lotta alle posizioni utili per la post season e per la salvezza si preannuncia davvero calda.
La Climamio se la rischia un bel po'. E non parlo in ottica playoff, che a questo punto penso siano solo una chimera per i bolognesi, ma in quella salvezza dove il calendario non è per niente favorevole alla Effe, che avrà solo la partita casalinga con Udine come "semplice" (ma anche quella con Reggio Emilia doveva esserlo).
Fra le prime della classe discorsi apertissimi per le posizioni che vanno dalla terza alla sesta posizione, con Milano in discesa e con un calendario impegnativo visto che dovrà incontrare le squadre che la precedono e la seguono immediatamente, con in più, una Reggio Emilia decisamente in palla per la lotta salvezza. Virtus Bologna in caduta libera e partita chiave sabato, anche se poi il calendario è (sempre sulla carta) non dei più difficili.
E Napoli...

 

22/09/2007 Alla scoperta del Khimki
27/08/2007 SI RIPARTE!
17/05/2007 Considerazioni
29/04/2007 Parlare? E di cosa?
20/04/2007 Rush finale

 
 
 
 
 
 
 

© 2006 Flea Corporation