04/01/2007 Vecchie conoscenze sulla strada di Napoli
Salvatore Calise Non riesce il colpaccio alla Eldo. Quello dell’Alexandreio Melathron di Salonicco rimane un parquet difficilmente violabile e se finora ci sono riusciti, a fatica, solo i campioni d’Europa del CSKA qualcosa vorrà pur dire. Adesso il passaggio di turno in Eurolega si fa in salita. Il quinto posto diventa un lontano miraggio, mentre per una qualificazione entrando dalla porta di servizio, rappresentata dal miglior sesto piazzamento fra i tre gironi, i giochi sono ancora apertissimi.
C’è rammarico per non aver potuto portare a casa i due punti, ma Mazzon ha preparato benissimo la partita contro la sua ex squadra. Ritmi bassi, grande attenzione ad ogni minimo dettaglio, agonismo su tutte le palle e rottura del ritmo a contrastare ogni singola opportunità di contropiede per gli azzurri. Il coach veneziano temeva parecchio la Eldo e non ha perso occasione per chiamare a raccolta il tifo tessalonicese, casomai ce ne fosse bisogno. Napoli dal suo canto ha commesso errori che si pagano caro quando giochi in Europa. Ma il dato che salta maggiormente all’occhio è quello dei tiri tentati da Napoli. Ben 26 quelli dall’arco dei tre punti (11 nel solo primo quarto) a fronte dei 28 da due. Un dato che ben rappresenta la grande difficoltà dei partenopei a penetrare le maglie della difesa avversaria.
Per sapere quali possano essere gli scenari che si aprono nell’immediato futuro del Napoli Basket occorrerà attendere il prossimo trittico di partite, rappresentate dalla trasferta di campionato con la Snaidero Udine di Jerome Allen (un altro ex) e dalle due sfide casalinghe con il Barcellona in Eurolega e con l’Armani Jeans Milano in campionato. Da queste tre gare Napoli potrà sapere di più sul futuro che l’attende nel medio termine per quel che riguarda le Final 8 di Coppa Italia e le top 16 di Eurolega. La sconfitta di Salonicco era ampiamente preventivabile, ma già da domenica, in campionato, è necessario tornare sui binari percorsi recentemente dai ragazzi di Bucchi. Per tenere aperta la striscia di vittorie consecutive e per inaugurare con il primo successo questo 2007.

Giuseppe Cacciapuoti


12/11/2007 Un passo avanti, due dietro
05/11/2007 Senza strafare...
29/10/2007 Partita lunga per mancanza di lunghi
22/10/2007 LO ZERO NON C'E' PIU'
15/10/2007 TEMPI STRETTI
12/10/2007 A PICCOLI PASSI
08/10/2007 RECUPERIAMOLI
01/10/2007 Ma il bicchiere è mezzo pieno



Comunicato del 10/11/2007

La ELDO Basket Napoli è lieta di comunicare che MOBILYA, sarà sponsor ufficiale del club partenopeo ...

>>> Leggi tutto

Eldo Napoli - Scavolini Spar Pesaro

(11/11/07)



>>> Vedi le foto

Eldo Napoli - Scavolini Spar Pesaro
(11/11/07)



>>> Vedi la conferenza stampa

Intervista all'avv. Maione

(12/11/2007)



>>> Ascolta l'intervista

HOME    ROSTER    IL MATCH    NEWS   AUDIO    VIDEO    FOTO    FORUM    REDAZIONE    SPONSOR   CONTATTI

© 2007 Basketime.it - web design by Estensa - hosted by nettuno solutions