Napoli. Cresce la febbre di derby per la Carpisa. Questa sera (ore 20.30) al Paladelmauro la formazione di coach Bucchi affronterà lAir in un match dai sapori molto forti. Saranno in quattrocento a seguire da vicino le imprese del Basket Napoli.
Dopo la sconfitta di Siena, la Carpisa sta cercando di ritrovare i giusti stimoli perché gli schiaffi rimediati per mano della formazione di coach Recalcati hanno fatto davvero molto male. In settimana la squadra azzurra ha lavorato duro in palestra, Bucchi ha sottoposto a carichi di lavoro i propri giocatori per riportarli sulla retta via. Napoli a sette gare dal termine della regular season non può più permettersi passi falsi. Se vuole continuare ad inseguire il quarto posto, che è solo due punti più su, bisogna tornare al più presto alla vittoria. Però lAir è alla disperata ricerca di punti. Il campionato sta per terminare ed attualmente la formazione irpina sarebbe retrocessa. Quindi ci si deve aspettare un duello allultimo sangue con Avellino che giocherà fino in fondo le proprie carte. Napoli, però, si è preparata bene allappuntamento. A spronare il gruppo ed a guidare i compagni con la sua straordinaria esperienza ci pensa il capitano Mimmo Morena. Laria di un derby riesce sempre a suscitargli particolari sensazioni, il numero sette azzurro si prepara alla gara contro Avellino con grande determinazione: Sarà una bellissima partita, fondamentale per tutte e due le formazioni afferma il capitano della Carpisa noi cerchiamo il riscatto dopo la sconfitta subita contro Siena mentre loro hanno una delle ultime occasioni per continuare a sperare nella salvezza. Anche ad Avellino non mancherà il supporto dei tifosi azzurri, una ragione in più per portare a casa i due punti : Senza dubbio dobbiamo regalare loro la gioia di una vittoria nel derby, poi non dimentichiamo che vincere ci darà la possibilità di restare nei piani alti della classifica.
Il capitano azzurro cercherà di far capire il valore del match anche ai suoi compagni di squadra, che magari non hanno chiaro cosa vuol dire una vittoria in queste occasioni. Cercherà di farglielo capire anche coach Bucchi che ha in corpo tanta voglia di rivincita dopo il passo falso casalingo della settimana scorsa. La sconfitta contro Siena ci ha dato la possibilità di riflettere afferma il tecnico bolognese - la scoppola rimediata ci ha dato modo di affrontare direttamente qualche problematica che era rimasta un po in sospeso. Questa settimana ci siamo allenati bene, abbiamo recuperato tutti gli acciaccati. Sappiamo che sarà difficile, ma sono anche fiducioso nei nostri mezzi e nelle nostre possibilità. Ad Avellino troveremo un ambiente infuocato ed una squadra che ci metterà sicuramente in difficoltà. Per questo motivo dobbiamo avere un approccio alla partita giusto, sin dallinizio dovremo dare filo da torcere agli avversari per incanalare lincontro sui binari giusti.
Avellino farà di tutto per recuperare Davide Bonora che in settimana ha subito una sublussazione al dito della mano destra. Coach Capobianco farà di tutto per avere il suo faro in mezzo al campo. In caso contrario sarà costretto ad arrangiarsi con il materiale a propria disposizione. Arbitreranno lincontro la terna formata da Tola-Pozzana-Tullio.
Lucio Pengue
|