Comments (0)
ARRIVA UMBERTIDE, NAPOLI NON VUOLE FERMARSI
Nuova Pallacanestro Napoli
Gli azzurri inseguono la quinta vittoria consecutiva. Tammaro: “Non sottovalutare gli avversari“.
Torna al Palabarbuto, la Nuova Pallacanestro Napoli, pronta ad affrontare la Bimal Umbertide, squadra che segue gli azzurri a soli due punti di distanza. Gli azzurri riabbracciano i propri sostenitori dopo la bellissima vittoria ottenuta sul neutro di Giulianova ai danni di Civitanova. Una partita che ha fatto registrare la quarta vittoria consecutiva dei partenopei e che ha sicuramente trasmesso fiducia al team di Massaro in vista dell’impegno di domenica.
Gli umbri si presentano a Fuorigrotta reduci dalla sconfitta casalinga subita ad opera di Scauri e, per questo, con tanta voglia di riscattarsi. Profeti, Butini e Casuscelli sono i giocatori che gli azzurri dovranno maggiormente tener d’occhio. Davide Profeti è l’esperto pivot cui fa affidamento coach Staccini. Casuscelli e Butini formano la coppia di esterni che proverà ad impensierire Di Lembo e compagni. Dal canto suo, Coach Massaro può contare sul recupero di Claudio Ciampi che sarà in campo nonostante il polso dia ancora qualche fastidio.
Il protagonista della giocata chiave della match con Civitanova, Claudio Tammaro, traccia la via per portare a casa il quinto risultato utile consecutivo: “Dopo la vittoria ottenuta con Civitanova abbiamo l’obbligo di mantenere il passo facendo nostra anche questa gara. E’ importante non sottovalutare Umbertide che è una squadra che è a soli due punti da noi ed ha tutto da guadagnare, per questo è necessario mantenere alto il livello di concentrazione per tutti e quaranta minuti”.
La gara avrà inizio Domenica 31 Ottobre alle ore 18.00 al PalaBarbuto di Napoli e la telecronaca dell’incontro verrà trasmessa in differita sul digitale terrestre Lunedì 1 novembre, alle 23.30 circa su Telecapri Sport ed in replica martedì 2 novembre alle ore 20 su Italia Mia 6.
Queste le formazioni in campo:
Nuova Pallacanestro Napoli: 4 Mangiapia, 5 Di Lembo, 6 Di Lauro, 7 Tonetti, 9 D’Avino, 11 Luongo, 14 Cristiano, 15 Ciampi, 18 Simeoli, 20 Tammaro. All. Massaro
Bimal Umbertide: 4 Casuscelli, 5 Grilli, 6 Venturelli, 7 Butini, 8 Ausiello, 9 Palmerini, 11 Fanini, 13 Pascolini, 15 Profeti, 16 Bovicelli. All. Staccini
Arbitri: Gallotta di Cefalù e Nicosia di Erice
Ufficio Stampa Nuova Pallacanestro Napoli
Giuseppe Cacciapuoti
Comments (0)
Nuova Pallacanestro Napoli – Bimal Umbertide
Domenica 31 Ottobre ore 18.00 si torna al PalaBarbuto per la sesta giornata di campionato.
Napoli si troverà ad affrontare la Bimal Umbertide alla ricerca di un ulteriore risultato favorevole.
I ragazzi di coach Massaro stanno preparando la gara con impegno e concentrazione. Tutti si sono allenati. Anche la stella di casa Claudio Ciampi ha svolto tutto l’allenamente sebbene ancora un pò dolorante al polso.
La Bimal Umbertide è reduce dalla sconfitta casalinga con l’Autosoft Scauri (partita disputata di sabato) e da una vittoria a fatica con il fanalino di coda della Tiber Roma.
Interessanti sono gli innesti di quest’anno Ausiello e Casuccelli il primo una guardia/ala dell’87 con buone dote atletiche, il secondo playmaker con un’esperienza anche nella A dilettanti. Sotto canestro l’esperto pivot Profeti.
Arbitri dell’incontro: Gallotta Sabatino di Cefalù e Nicosia Giuseppe di Erice.
Un impegno non difficile sulla carta ma da affrontare con concentrazione per evitare fastidiosi passi falsi.
Importante quindi come sempre la presenza del pubblico che anche a Giulianova si è dimostrato fondamentale, sperando che il week end lungo non porti molti lontano da Napoli.
Quindi Domenica tutti al PalaBarbuto a sostenere la Nuova Pallacanestro Napoli.
la pulcetta
redazione Basketime.it
Comments (1)
MICHELANGELO AMBIENTE NUOVO CO-SPONSOR DELLA NP NAPOLI
Nuova Pallacanestro Napoli
La Nuova Pallacanestro Napoli annuncia con viva soddisfazione di aver raggiunto un accordo con la MICHELANGELO AMBIENTE che diventa co-sponsor della società partenopea per le prossime due stagioni. L’azienda, che ha sede a Sant’Antonio Abate, fornirà un importantissimo sostegno al club dell’avvocato Cirillo. Il marchio dell’impresa stabiese apparirà, oltre che sulla cartellonistica presente al palazzetto dello sport, su tutto il materiale tecnico degli atleti della NPN.
La Michelangelo Ecologia si occupa dello smaltimento e del riciclaggio dei rifiuti liquidi, solidi, tossici e nocivi e del servizio di raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi. Fra i suoi clienti più prestigiosi ci sono il comune di Castellammare di Stabia, quello di Capri e di Nola, le compagnie di navigazione Snav e Alilauro e la Fincantieri. Con la firma di questo importantissimo accordo la NP Napoli si mostra attenta alle tematiche ambientali in un periodo particolarmente difficile per la provincia di Napoli. In tale direzione va intesa la trattativa, in via di definizione, con il nuovo main sponsor azzurro, il cui brand è analogamente legato al settore dell’ecologia e delle fonti energetiche alternative.
Ufficio Stampa Nuova Pallacanestro Napoli
Giuseppe Cacciapuoti
Comments (0)
Naturino – NP Napoli
NATURINO: Cardarelli 2, Cernivani 10, Tessitore 10, Paoletti ne Acquaroli,
Baldoni 12, Frascione 13, Piunti 12, Puleo 11, Di Trani 16. All: Cervellini
NP NAPOLI: Mangiapia, Di Lembo 3, Di Lauro 15, Tonetti 15, D’Avigno ne,
Cirillo ne, Luongo 0, Cristiano 19, Fineoli 19, Tamaro 19. All: Massaro
NOTE: po.t: 29-22 s.q:50-46 t.q:64-67
Arbitri: Ardone di Pesaro e Dionisi di Fabriano
Game over della Naturino. Dopo una gara condotta sempre avanti i ragazzi di Cervellini si vedono sfuggire la vittoria proprio a 4″ dal termine. Una sconfitta con un retrogusto amaro per un epilogo che nessuno si immaginava. Occorre iniziare proprio dagli ultimi secondi. Aquilotti che scappano via con i liberi di Frascione quando mancano 20″ al fischio finale (86-83). Coach Cerrvellini ordina il fallo immediato per impedire agli avversari il tiro dalla lunga distanza. Scelta perfetta se non succede l’imponderabile. Tonetti mette a segno a 8″ il primo libero. Sbaglia volutamente il secondo e il rimbalzo inspiegabilmente è preda di Tamaro che segna e subisce fallo da Frascione. Lo stesso ancora in trance agonistica non sbaglia il tiro che regala una vittoria insperata ai napoletani. Poche parole al termine del match in casa Naturino. Cardarelli e compagni sono sempre stati avanti nel punteggio toccando anche il + 11 al 35′ (80-69). Poi un black-out completo per i locali con le seconde linee partenopee (Cristiano e Di Lauro) che suonavano la carica con un break di 10-0. Il finale da thriller è già stato descritto tra la disperazione della Naturino.
fonte: sito ufficiale Virtus Civitanova
Comments (0)
NAPOLI CALA IL POKER
Quattro vittorie consecutive e l’entusiasmo cresce.
Torniamo in dietro alla stagione 2005 – 2006, chi non ricorda: “Ruba Greer. Arresto, sulla sirena Lynn Greer la tripla per la vittoria” — fatte le dovute proporzioni da Giulianova, (campo neutro) dove la Nuova Pallacanestro Napoli incontra la Naturino Civitanova per la quinta gara di campionato, le emozioni si possono dire le stesse quando la cronaca ci racconta che a 5 secondi dalla sirena finale Tammaro raccoglie il rimbalzo e segna il canestro della parità, subendo fallo. Il tiro libero successivo sancisce l’86-87 finale.
Vittoria sofferta anche per il forfait di Claudio Ciampi che non è riuscito a recuperare l’infortunio al polso. Ma il gruppo è forte e alla fine le statistiche riportano:
5 giocatori in doppia cifra:
MVP: Cristiano in doppia doppia con 19 punti, 10 rimbalzi, 1 stoppata e 21 di valutazione
Tonetti con 15 punti e 4 palle recuperate
Simeoli 19 punti
Tammaro 16 punti (tra cui quello della vittoria)
Di Lauro 15 punti
e l’apporto fondamentale del capitano Di Lembo solo 3 punti ma tanto cuore.
Peccato solo per la concomitante vittoria di Chieti che tanto ha sofferto a Fabriano ma che vince ed è sempre in testa e sempre più la squadra da battere.
Ed ora non resta che far sentire la nostra voce la prossima partita al PalaBarbuto domenica 31 ottobre ore 18.00 contro la Bimal Umbertide, e stare vicini ai ragazzi della squadra e a quei tifosi che oggi erano a Giulianova e che con il loro tifo hanno aiutato la squadra a vincere. Ragazzi a cui va il pensiero del GM Ambrosino: “ Questa squadra ha un cuore enorme, pari a quello degli splendidi tifosi che ci hanno seguito fino a Giulianova. La vittoria è tutta dedicata a loro”.
la pulcetta
redazione Basketime.it
Comments (0)
Nuova Pallacanestro Napoli, incredibile vittoria sul Civitanova
Nuova Pallacanestro Napoli
Naturino Civitanova – Nuova Pallacanestro Napoli 86-87
(Parziali: 29-22; 50-46; 74-67 )
Naturino Civitanova: Caldarelli 2, Cernivani 10, Tessitore 10, Acquaroli NE, Paoletti NE, Baldoni 12, Frascione 13, Puleo 11, Di Trani 16, Piunti 12. All. Cervellini, Ass. Palmieri e Mazzalupi
Nuova Pallacanestro Napoli: Mangiapia, Di Lembo 3, Di Lauro 15, Tonetti 15, D’Avino NE, Cirillo NE, Luongo, Cristiano 19, Simeoli 19, Tammaro 16. All. Massaro. Ass. Grande e Russo
Arbitri: Cristina Ardone di Pesaro e Alessio Dionisi di Fabriano
Napoli fa poker sbancando il parquet di Giulianova al termine di un’incredibile partita che ha visto i partenopei rincorrere Civitanova per quasi tutta la partita. Parte subito forte la Naturino, con tre triple consecutive che annichiliscono Napoli sul 9-2. Tammaro e Simeoli provano a tenere il passo, ma Civitanova è più in palla e realizza 18 punti in 6 minuti (18-7). Gli azzurri provano a ricucire, ma Baldoni e Tessitore spingono Civitanova sul +12 (25-13). Una tripla di Cristiano e la zona messa in campo da Massaro servono a recuperare qualche punticino, così Napoli si riporta a -5 (25-20). Puleo chiude il primo quarto col tiro che sancisce il 27-22 in favore dei padroni di casa.
Tonetti e Cristiano provano a spingere Napoli a contatto con i marchigiani, ma la precisione al tiro consente ai padroni di casa di incrementare il vantaggio (39-31). E’ Simeoli, con Cristiano, già in doppia cifra, a tenere a galla i partenopei, ma prosegue il fuoco di fila della Naturino che fa registrare una percentuale altissima dal campo. Una tripla di Simeoli riporta sotto di 4 Napoli che chiude così sul punteggio di 50-46 all’intervallo.
L’avvio della terza frazione registra subito una reazione della NPN che con Di Lauro, autore di 4 punti consecutivi, si riporta sotto di 2 sul 61-59, ma Frascione ristabilisce subito le distanze con una giocata da tre punti (64-59). Gli ospiti sono costretti a ricorrere i padroni di casa anche al termine del terzo quarto che si chiude sul punteggio di 74-67. Anche l’ultima frazione di gioco si apre con un ottimo Di Lauro che arriva in doppia cifra di realizzazione, ma la rapidità d’azione di Civitanova è indigesta agli ospiti che si ritrovano sotto di 11 punti a 7’ dal termine (80-69). Napoli infila 10 punti consecutivi con Tonetti, Di Lauro e Cristiano e si riporta a 1 lunghezza (80-79). La gara prosegue sul filo dell’equilibrio, a 1’50” dal termine Simeoli realizza i tiri liberi del primo vantaggio azzurro (82-83). Nell’azione seguente Frascione riporta avanti i suoi, Di Lembo invece commette infrazione di passi e a 12 secondi concede un possesso ai padroni di casa Frascione capitalizza due tiri liberi, Tonetti invece a 5” realizza un solo tiro libero. Tammaro però raccoglie il rimbalzo e segna il canestro della parità, subendo fallo. Il tiro libero successivo rappresenta l’apoteosi per squadra, panchina e tifosi che esplodono di gioia sulla sirena che sancisce l’86-87 finale. Raggiante a fine partita il GM Ambrosino: “Questa partita era difficilissima, considerata l’assenza di Ciampi. Questa squadra ha un cuore enorme, pari a quello degli splendidi tifosi che ci hanno seguito fino a Giulianova. La vittoria è tutta dedicata a loro”.
Ufficio Stampa Nuova Pallacanestro Napoli
Comments (0)
L’OSTACOLO CIVITANOVA SEPARA LA NPN DAL POKER DI VITTORIE
Nuova Pallacanestro Napoli
Dopo il convincente successo ottenuto al PalaBarbuto sulla Spider Fabriano, la Nuova Pallacanestro Napoli si prepara ad affrontare un’altra insidiosa trasferta. Sul parquet del PalaCastrum di Giulianova, per l’indisponibilità del proprio campo di gara squalificato, la Naturino Civitanova proverà a interrompere la striscia vincente della NPN arrivata finora a tre vittorie consecutive. I marchigiani sono reduci dallo sfortunato derby con Montegranaro, dove sono usciti sconfitti al termine di un match molto equilibrato. La Naturino, affrontata in precampionato dai partenopei, annovera fra le sue fila il napoletano Mario Tessitore, ma da tenere sotto controllo ci sono anche l’ala Vittorio Frascione, che fin qui ha fatto registrare oltre 18 punti di media, il play-guardia Simone Di Trani, autore di ben 25 punti nel derby con Montegranaro e l’espertissimo lungo Giovanni Puleo, da oltre 10 anni protagonista sui campi della serie B.
Napoli si appresta a disputare una partita che può valere molto in caso di vittoria e per questo farà di tutto per portare a casa altri due importantissimi punti. Il capitano Massimo Di Lembo prova ad analizzare i temi del match: “Questa partita è un’altra occasione per mettere alla prova le nostre ambizioni. Abbiamo la possibilità di allungare la striscia, ma dovremo dare il massimo per mettere a frutto i nostri sforzi. Con il calore dei nostri tifosi, che speriamo ci possano seguire anche in quest’occasione, potremo contare su una marcia in più”.
L’incontro avrà inizio alle ore 18. La telecronaca differita della gara verrà trasmessa lunedì 25 ottobre alle ore 23.30 su TeleCapriSport.
Queste le probabili formazioni in campo:
Naturino Civitanova:
4 Caldarelli, 5 Cernivani, 6 Tessitore, 7 Acquaroli, 9 Baldoni, 10 Frascione, 11 Ferraro, 14 Santoni, 15 Puleo, 20 Di Trani. All. Cervellini
Nuova Pallacanestro Napoli:
4 Mangiapia, 5 Di Lembo, 6 Di Lauro, 7 Tonetti, 9 D’Avino, 11 Luongo, 14 Cristiano, 15 Ciampi, 18 Simeoli, 20 Tammaro. All. Massaro.
Arbitri: Cristina Ardone di Pesaro e Alessio Dionisi di Fabriano
Ufficio Stampa Nuova Pallacanestro Napoli
Giuseppe Cacciapuoti